Dott. Paolo Tempestini

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar InactiveStar Inactive

Nato a Roma il 09 ottobre 1981, diplomato in elettronica e telecomunicazioni, laureando in
Scienze Organizzative e Gestionali presso l'Università della Tuscia.

Esperto di Information Technologies, in continuo aggiornamento, gestisce numerosi server fisici e virtuali nell'ambito della propria struttura su piattaforme Windows e Linux. Sviluppa, modifica e gestisce sorgenti di codice in PHP – CSS – LESS – HTML5 – database SQL – C ++ – VB e VBA. Impegnato nella gestione e nella prevenzione nell'ambito della sicurezza informatica.

Dal 2004 impiegato nel campo ICT presso il Ministero della Difesa. Ha progettato e creato il portale internet www.fontenovesi.it con lo scopo di diffondere gratuitamente informazioni su nuove tecnologie, storia, memoria storica, cultura ed eventi locali. Aperto alla collaborazione gratuita di chiunque voglia arricchire tale patrimonio, il sito è Online dal 2014. Nel suo primo anno di vita totalizza oltre trentamila contatti.

Ha partecipato nel 2014 al “Corso Basico di Stampa 3d” acquisendo capacità basiche per l'utilizzo di programmi per la modellazione 3d con Rhinoceros e successiva stampa 3d.

Ha maturato esperienza raggiungendo un ottimo livello nel disegno CAD2D e discreto in CAD3D (AtoCAD), discreto nel montaggio video ( Adobe Premiere - varie versioni windows / KDENLIVE - linux ) e nella gestione delle immagini ( Adobe Fireworks, Photoshop – windows / GIMP, Inkscape - linux ). Profonda conoscenza dei software Office e Libreoffice.

Amante dell'avventura, del mare e della natura, abilitato al Comando di Unità da Diporto
vela/motore sotto i 24metri nel 2009.
Fermo sostenitore della campagna avviata dal filosofo scrittore Silvano Agosti per far
riconoscere l'Uomo come patrimonio dell'Umanità UNESCO per il fatto di essere la più ignorata ed al contempo la più grande opera d'arte esistente.

Appassionato di Storia ed archeologia, insaziabilmente curioso.